Verifica come riavere i tuoi denti fissi subito e senza dolore grazie all'implantologia a carico immediato

Scopri come riavere i tuoi denti fissi subito e senza dolore grazie agli impianti a carico immediato

Purtroppo oggi capita ancora frequentemente che molte persone si trovino in una situazione di forte imbarazzo nel sorridere con:

  • tutti i denti non stabili;
  • i denti che si sono spostati;
  • denti che sono diventati storti e allontanati tra di loro;
  • le gengive che si sono ritirate in maniera vistosa;
  • l’alito cattivo;
  • le gengive rosse e sanguinanti;

Queste sono le fasi terminali e più gravi di una malattia che si chiama parodontite o piorrea.

Se questa patologia viene intercettata all’inizio è possibile curarla con successo ma se non viene diagnosticata può causare gravi danni fino a farti perdere la totalità dei denti.

Quando si arriva in questa situazione la persona spesso smette di sorridere perché l’estetica è completamente compromessa e ha grossi problemi a mangiare.

Inoltre evita di andare dall’ odontoiatra perché sa che ci sarà un grosso lavoro da fare ma non sa bene a cosa andrà incontro.

Questo articolo ha lo scopo di spiegarti qual è la soluzione che oggi adottiamo per questo problema nelle nostre strutture attrezzate situate in Campania.

La maggior parte dei pazienti che hanno perso i propri denti o che devono estrarli a causa di una parodontite grave, possono oggi tornare ad avere i propri denti fissi IMMEDIATAMENTE grazie all’implantologia a carico immediato.

Il nostro protocollo in particolare prevede di eseguire le estrazioni dei denti e l’inserimento degli impianti la mattina, questa fase richiede circa un’ora, e di consegnare i denti fissi 12 ore dopo. Nel frattempo il paziente può attendere in una saletta relax a lui dedicata

I provvisori sono già studiati con la massima attenzione per ridare al paziente un sorriso che si adatta perfettamente al suo viso fin da subito.

Per circa tre mesi il nuovo sorriso verrà provato e testato dal paziente per poi essere riprodotto, con eventuali modifiche sul ponte definitivo.

Anche nei casi un cui non è possibile attuare il carico immediato perché l’osso è scarso, è comunque possibile riottenere i denti fissi dopo aver incrementato il volume dell’osso. Ci vorrà solo un po’ più di tempo. Sono ormai limitatissimi quei casi in cui gli impianti non si possono inserire e si tratta di pazienti con gravissimi problemi di salute.

 Se sei interessato ad una valutazione del tuo caso poi fissare una visita con il dottor Pentangelo o un altro medico odontoiatra dello staff telefonando o mandando un messaggio WhatsApp al 338 154 40 29 oppure al numero 081 515 25 65.


 

Dott. Giovanni Pentangelo
Odontoiatra - Specialista in Chirurgia Orale